VETRATE

Come Partisani Outdoor, trattiamo principalmente due tipologie di vetrate principali: vetrate a libro (o impacchettabili) e vetrate scorrevoli (slide), perfetti elementi di unione tra interno ed esterno, capaci di inondare di luce ciascun ambiente. 

La versatilità delle vetrate panoramiche con apertura a libro ne consente l’apertura d’estate, quando il clima si fa più caldo, per poi farne uso da chiuse – accoglienti ed eleganti – d’inverno, rendendo gli spazi incredibilmente luminosi senza alcuna compromissione della protezione da agenti atmosferici quali vento, pioggia e neve. Il sistema di apertura a libro permette inoltre alle vetrate di impacchettarsi lateralmente, grazie al binario a soffitto che ne permette la rotazione fino a 90°, rendendo possibile una completa apertura degli ambienti, senza problemi dovuti al peso stesso della vetrata.  

VETRATE A LIBRO

VETRATE SCORREVOLI

Le vetrate scorrevoli sono caratterizzate da un design minimale in grado di fornire un’ottima illuminazione delle stanze su cui si affacciano, oltre a offrire una perfetta schermatura dal freddo. La praticità e la leggerezza delle vetrate permettono una visione tutto vetro e, grazie ad una guida a pavimento che consentono una movimentazione bilaterale circostanti, si possono sovrapporre lateralmente senza creare spessore (nè internamente, né esternamente.)  L’assenza di profili verticali invece consente di godersi l’esterno senza abbandonare il comfort delle mura di casa.